Luisa Piccarreta, la Piccola Figlia della Divina Volontà

Luisa Piccarreta - En oraciónQualsiasi cosa che si dica di Luisa «La Piccola Figlia della Divina Volontà», non sarà altro che trarre soltanto dei piccoli spunti importanti sulla sua vita.

In questo breve spazio diremo poco, ma vogliamo invitarvi a conoscere ciò che la santissima Volontà di Dio può fare, e fin dove può arrivare, quando un’anima le dà tutta la libertà d’agire e non interrompe colla sua volontà umana l’opera di Dio; tutto ciò che la Santa Volontà Divina può e vuole fare in ognuna delle nostre anime, vale a dire, fissare la sua dimora perenne dentro di noi; il Regno di Dio sulla terra; il Regno della Divina Volontà; far sí che, finalmente, la Volontà di Dio si faccia come in cielo cosí in terra, in conformità con la preghiera che il nostro Divino Salvatore c’insegnò.

D’altro canto, per conoscere veramente Luisa Piccarreta e tutto quello che Dio volle fare su di lei, non possiamo limitarci a quest’approccio e nemmeno ad una biografia, giacché diventerebbe una figura non soggetta alla realtà. Per incominciare la conoscenza di quest’anima tanto privilegiata da Dio dobbiamo in primo luogo leggere tutti i suoi scritti, cioè 36 volumi sotto forma di diari ed altri opuscoli.

Nonostante, Luisa Piccarreta sarà sempre una sconosciuta e soltanto in cielo ci renderemo conto dell’altezza di santità a cui Dio la sollevò. Non vogliamo con questo anticipare il giudizio infallibile della nostra Santa Madre Chiesa che, ormai, ha finito ufficialmente la fase diocesana della causa di beatificazione di Luisa nell’ottobre di 2005, e pure ha canonizzato padre Annibale Maria di Francia il 16 maggio di 2004, chi fu uno dei primi apostoli del Regno della Divina Volontà.