S.D Luisa Piccarreta
Luisa Piccarreta, la piccola figlia della Divina Volontà
"C'è una estrema necessità di far conoscere la mia Divina Volontà, vincolo d'unione, arma potente di pace, ristoratrice benefica dell'umana società" (Gesù alla Serva di Dio Luisa Piccarreta. Diario, Vol.29)
Notizie
[ La Comunità ] [ Altre Notizie ]
Omelia Settimanale
Conferenze ed Omelie. Audio/Podcast
Priests
Anno Sacerdotale
Il Sacerdozio è l'amore del Cuore di Gesù (San Giovanni Maria Vianney , CCC 1589)
 
Magistero della Chiesa
Santa Sede
Documenti del Magistero della Chiesa

  news

Notizie della Comunità

 
Il Santo Padre benedice la statua di Sant'Annibale Maria Di Francia

Mercoledì 7 luglio, 2010


http://www.youtube.com/v/j9_Sga-tGZA
Cortesia CTV (c)


Up

 
Omaggio a Sant'Annibale Maria Di Francia

Martedì 6 luglio, 2010

È stata collocata nel Centro del Cattolicesimo -la Basilica di San Pietro in Vaticano- l'immagine dell'Apostolo della preghiera per le vocazioni ed Apostolo del Regno della Divina Volontà. Il prossimo 7 luglio 2010, il Santo Padre Benedetto XVI, prima dell'Udienza Generale, benedirà la statua di Padre Annibale.


Collocazione della statua nella nicchia

Nella mattinata di giovedì 24 giugno 2010, è stata collocata nella nicchia assegnata in Piazza dei Protomartiri Romani, oltre l'Atrio delle Campane all'esterno della basilica di S. Pietro in Vaticano, l'enorme statua di sant'Annibale del peso di circa 10 tonnellate, alta 5,30 mt in marmo di Carrara. Erano presenti alcune Figlie del Divino Zelo e Rogazionisti, tra cui il Postulatore Generale. Nella Piazza dei Protomartiri Romani si trovano i monumenti dei principali Santi Fondatori di Istituti Religiosi.

Collocazione della statua:



Mercoledì 7 luglio. Benedizione del Santo Padre Benedetto XVI (*)

E' stata una emozione molto grande che diventerà gioia piena mercoledì 7 luglio quando, con la presenza e la benedizione del Santo Padre Benedetto XVI, la statua sarà scoperta ed inaugurata.

È certamente un grande dono e un grande ommaggio che rende la Chiesa alla figura carismatica di sant'Annibale, additato al mondo come insigne apostolo della preghiera per le vocazioni, oltre che un grande apostolo del Regno della Divina Volontà.

A distanza di sei anni dalla canonizzazione, la sua immagine ora, imponente e ieratica, viene collocata nel cuore della cristianità. Padre Annibale ha sempre nutrito ed espresso per il Vicario di Cristo sentimenti di profondo amore e obbedienza che ha trasmesso ai suoi figli e alle sue figlie come segno di incondizionata fedeltà; non di meno ha continuamente indicato il Rogate come risorsa infallibile per la vita della Chiesa. Pertanto la sua effige marmorea nella basilica di San Pietro diventa manifestazione plastica della sua devozione al Papa.

L'opera è stata scolpita dall'artista romano Giuseppe Ducrot da un monoblocco di marmo di Carrara. La realizzazione ha dovuto superare alcune peculiarità di carico e di spazio del sito e della stessa nicchia che hanno obbligato ad una soluzione compositiva dove gli elementi carismatici si risolvono nel libro dei Vangeli che Padre Annibale tiene nella mano, aperto alla pagina del Rogate: "Pregate (Rogate) dunque il Padrone della messe, perché mandi operai nella sua messe" (Mt 9, 38; Lc 10, 2).

(* Comunicato del Superiore Generale e la Superiora Generale alle Comunità Religiose delle Figlie del Divino Zelo e dei Rogazionisti del Cuore di Gesù. 4 maggio 2010)


Giorno di speciale grazie

Preghiamo in questa occasione speciale che San Annibale Maria Di Francia:

Chi ha esaminato e dato il Nulla Osta agli scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta, di ispirare e guidare coloro che ora leggeranno questi scritti.

Chi ha pubblicato e fatto conoscere questi scritti, di aiutare in questo sacro compito tutti coloro che Dio ispiri la sua pubblicazione.

Chi fu pieno di questa luce divina della dottrina della Divina Volontà, di intercedere per noi per sempre, morire alla nostra volontà, per vivere continuamente di Volontà Divina.

Che Sant'Annibale Maria di Francia ci ottenga tutte le grazie spirituali necessarie per conoscere, comprendere e vivere nell Regno della Divina Volontà.

Preghiamo anche per il Capitolo Generale dei Padri Rogazionisti che si verifica in questi stessi giorni.


Rapporti tra Sant'Annibale Di Francia e Luisa Piccarreta (*)

È universalmente riconosciuta l'incidenza particolare che ebbe nella vita della serva di Dio sant'Annibale Maria Di Francia, dal 1910 al 1927. Oltre ad essere suo confessore straordinario, nel 1926 P.Annibale fu incaricato direttamente dall'arcivescovo Mons. Giuseppe M. Leo con regolare decreto quale Esaminatore ecclesiastico per le stampe delle sue tre diocesi Trani, Barletta e Bisceglie.

In una lettera a Luisa Padre Annibale le ricorda di "avere avuto dall'arcivescovo giurisdizione su di voi, in ordine, ai vostri scritti, ed alla pubblicazione degli stessi, di maneggiarvi cioè e di disporre la detta pubblicazione; come credo di giusto" (sue parole). P. Annibale godé di una fiducia illimitata da parte di Mons. Leo, come si evince dalla ricca documentazione. Questa occupazione lo prese stabilmente, fino quasi a distoglierlo dagli impegni di fondatore: "sappiate che io già non mi occupo quasi più di nulla di altre cose dei miei istituti, dacché mi sono tutto dedicato per la grande opera della Divina Volontà. Ne parlo con persone di spirito, m'intrattengo su questo argomento con chi meglio posso, ne faccio propaganda quanto più mi è possibile, anche ai miei istituti".

(* Fonte principale: www.difrancia.net)

Consulta anche:


Sant'Annibale Maria Di Francia nel sito ufficiale della postulazione:

Photo si Sant'Annibale Di Francia:


Up

 
Padre Pedro scrisse dall'italia raccontando le esperienze dell'incontro sacerdotale

Sabato 19 giugno, 2010

Sacerdotes de la Divina Voluntad

In piedi (da sinistra a destra):
P. Sergio Pellegrini (Italia); P. Peter Meo (Nuova Zelanda), P. Jhon Piumatti (Colombia); P. Thomas D. Kirk (Stati Uniti); P. Robert Young, OFM (Stati Uniti); P. Jim Shelton (Stati Uniti); P. Luis Pedro Rubio de Silva (Messico); P. Marco Cannavo (Italia); P. Pablo Martín Sanguiao (Spagna); P. Carlos Massieu Avila (Messico); P. Robert Cadrecha (Stati Uniti); P. Brian Ahearn (Australia); S.E Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie-Nazareth (Italia); P. Paul Casullo (Canada); P. Julio B. Rivero (Stati Uniti); P. Emil Milat (Australia); P. Christopher Igboanua (Nigeria); P. Paul Fox (Australia); P. Piomaria Ciampi (Italia); P. Damien Thompson, OCSO (Stati Uniti); P. Jhon Kirk (Stati Uniti); P. José Pablo de Jesús Tamayo Rodríguez (Costa Rica); P. Dave Leon (Stati Uniti).

In ginocchio (da sinistra a destra):
In piedi, Sor Assunta Marigliano (Italia); P. Vincent Clemente (Italia); P. Alfred Cioffi (Cuba); P. Mario Fernández, OCD (India); P. Joe Scerbo, SA (Stati Uniti); P. Edgar Arturo de Jesús Rivera Mora (Costa Rica); P. Jerry Chrzczonowicz (Polonia); P. Rommel Padilla Emery (Nicaragua); P. Xavier, P. Colin J. Xavier (India); P. Roman Palma (Polonia); P. Michael T. Watae (Papua, Nuova Guinea).

Le mie esperienze nell'incontro sacerdotale tenuto a Roma per la chiusura dell'Anno Sacerdotale Per la grazia di Dio, nella conclusione dell'Anno Sacerdotale, consacrato per S.S. Benedetto XVI, come sicuramente già lo sapete, sono staro in Italia dove ho partecipato nell'incontro sacerdotale a Roma e nella Santa Messa di chiusura dell'Anno Sacerdotale presieduta dal Santo Padre.

Sebbene nei giornali si ha detto che hanno assistito circa 17,000 sacerdoti, vi assicuro che lì vi erano spiritualmente tutti. L'ambiente vissuto fu veramente soprannaturale. Sebbene in tutti i notiziari si sono impegnati ad affermare che il Santo Padre Benedetto XVI ci radunò per chiedere perdono per i peccati di alcuni sacerdoti, è evidente la rabbia del nemico nel vedere riuniti quasi 17.000 sacerdoti di tutto il mondo intero, non soltanto per portare al Santo Padre il nostro sostegno, ma per dare testimonio della nostra fede, della nostra Santa Religione, per dare testimonio che Gesù è vivo, che continua a portare la sua croce, che cammina verso il Calvario, moltiplicato in ogni sacerdote, per ridonare la sua vita per la salvezza di molti, di tutti quelli che vogliano e che si lascino salvare. Questo il nemico non può sopportarlo.

Essere circondato da tanti e tanti sacerdoti è stato veramente impressionante. Per instanti la sensazione era d'essere circondato di migliaia di santi.

Non posso raccontare tutti gli incontri che ho avuto con alcuni dei sacerdoti, ma vi posso raccontare uno di essi che finì per lasciarmi rapito. Mi sono incontrato con tre o quattro sacerdoti ed io ho domandato loro da dove erano, e mi risposero: del Pakistan. Per un attimo mi sembrava di svenire dall'impressione. Stavo davanti ad dei martiri viventi e per di più pensavo che in qualsiasi momento essi potrebbero diventare anche dei martiri di sangue! Ho pensato questo conoscendo la persecuzione tremenda nella quale si trova la Chiesa in Pakistan.

D'altra parte potevo vedere, fin dove Dio ha permesso, lo stato di sacrificio di ciascuno di questi sacerdoti che hanno consegnato la loro vita a Dio, affinché Egli si serva di noi a sua voglia per la sua maggiore gloria, per la salvezza del mondo e per l'estensione del suo Regno sulla terra.

Il giorno dopo la Messa di chiusura dell'Anno Sacerdotale, un gruppo di 35 sacerdoti provenenti di 15 paesi ci siamo riuniti a Corato, città dove nacque, visse e morì la Serva di Dio Luisa Piccarreta, per partecipare ad un incontro-ritiro di quattro giorni sulla Divina Volontà insieme all'Arcivescovo, Mons. Giovan Battista Pichierri,.

Questo incontro sacerdotale è il primo che si realizza a Corato. Infatti, è stata la prima volta che ci siamo radunati tanti sacerdoti a Corato, allo scopo di approfondire la conoscenza della Divina Volontà. L'Arcivescovo ci ha accolto con gioia e ci ha informato che uno dei due teologi che la Congregazione delle Cause dei Santi ha nominato per studiare gli scritti di Luisa, ha già espresso il suo parere positivo sugli scritti di Luisa e che fra poco si terrà il parere del secondo teologo!

L'incontro fu anche molto emotivo, giacché com'è ben saputo, il Regno della Divina Volontà si sta diffondendo in tutto il mondo. Ad esempio, uno dei sacerdoti mi ha detto che dopo questo incontro andrebbe in Belgio, dove c'è un gruppo di 400 persone che stanno conoscendo la spiritualità della Divina Volontà. A quanto pare alcuni dei gruppi sono stati formati dai pochi cattolici che ci sono in alcuni luoghi del paese.

Quindi, vi chiedo di non smettere di pregare per questi e tutti i sacerdoti, affinché sempre più ci impegniamo a morire alla nostra volontà umana per vivere sempre e solo di Volontà Divina.

Vi benedico a tutti.
Padre Luis Pedro Rubio fdv



Up

 
Vi auguriamo un Buon Natale - 2009

Giovedì 24 dicembre, 2009

NataleUniamoci alla nostra Santissima Madre Maria per offrire un omaggio d'amore, di riconoscenza e ringraziamento a colui che è Amore vivo.

"Nella mia nascita la mia Mamma Divina mi formò una bella sorpresa: Coi suoi atti, col suo amore, con la Vita della mia Volontà che possedeva, mi formò il mio paradiso in terra. Non faceva altro che intrecciare col suo amore tutta la Creazione, e dove stendeva mari di bellezza, per farmi godere le nostre bellezze divine, dentro delle quali splendeva la sua beltà, com’era bella la Mamma mia nel trovarla nella Creazione tutta, che mi faceva godere la sua beltà e la bellezza dei suoi atti; dove stendeva il suo mare d'amore, per farmi trovare che in tutte le cose mi amava, e trovavo il mio paradiso d'amore in Essa, e mi felicitavo e gioivo nei mari d'amore della Mamma mia; ora, nel mio Volere mi formava le musiche più belle, i concerti più deliziosi, affinché al suo piccolo Gesú non le mancassero le musiche della Patria Celeste. A tutto ci pensò la mia Mamma, affinché non mi mancasse nulla dei godimenti del paradiso lasciato; non faceva altro in tutti i suoi atti che formare gioie per rendermi felice; solo col poggiarmi sul suo cuore sentivo tali armonie e contenti che mi sentivo rapire." (Volume 36. Dicembre 25, 1938. Dagli scritti della Serva di Dio Luisa Luisa Piccarreta).


Up

 
Solennità dell'Immacolata Concezione

Martedì 8 dicembre, 2009

Inmacolata Concezione8 dicembre 2009.- In questa Festa dell'Immacolato Concepimento della Nostra Santissima Madre vi auguriamo per voi e per tutti quelli che vi accompagnano nel Divin Volere che la "nostra Mamma chiuda la Divina Volontà nell'anima nostra, affinché prenda il suo primo posto e vi formi il suo trono e la sua dimora".

Si pubblicano due nuovi spazi nel sito Web delle Ore della Passione: la versione inglese e la versione italiana.

Consacriamo alla Nostra Regina Immacolata questo Sito Web delle Ore della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo che ormai è pronta in Italiano ed Inglese, per la sua publicazione sul'Internet in questa data.

Ricordiamo che questo sito Web www.oredellapassione.org è stato inaugurato nella festa della Assunzione della Vergine Maria questo stesso anno, ed è nato dalla iniziativa di diversi sacerdoti, sia diocesani che religiose e di diverse nazionalità e movimenti della Divina Volontà che, in diverse occasioni, si sono incontrati per condividere circa la dottrina della Divina Volontà.

Visita ora:


Up

 
Nuovo sito web di Sacerdoti nella Divina Volontà

Sabato 15 agosto, 2009

Sacerdoti nella Divina Volontàwww.priestinthedivinewill.org


15 agosto, 2009.- Con sentimenti di gioia e speranza abbiamo ricevuto l'annuncio di un nuovo sito web dedicato ai Sacerdoti nella Divina Volontà: www.priestinthedivinewill.org. Quasi nello stesso tempo nel che si pubblicava il sito delle Ore della Passione (www.horasdelapasion.org) abbiamo ricevuto notizia della pubblicazione di questo nuovo spazio nell'Internet.

Il nuovo sito è nato anche come una iniziativa di uno dei sacerdoti del Gruppo di Alabama (gruppo dei sacerdoti che hanno partecipato nel Ritiro-Incontro ad Alabama-USA agli inizi del 2009).

Affidiamo egualmente alla Santissima Vergine Maria questo nuovo sito web, che dal principio soltanto sarà disponibile nell'Inglese.


Up

 
Si apre un nuovo spazio online per l'apostolato delle Ore della Passione e L'Orologi Viventi

Sabato 15 agosto, 2009

Las Horas de la Pasión, Luisa Piccarreta

Sacerdoti della Divina Voluntà

Nomi dei Sacerdote da sinistra a destra:
P. Alfred Cioffi; P. Carlos Massieu; P. Richard Cortese; P. John Brown; P. Julio Rivero, TOR; P. Robert Young, OFM; P. Paul Guthrie, OFM; P. Dave Leon; Vescovo Pearse Lacey; P. Paul Casullo; P. Larry Shinnick; P. Pedro Rubio, HDV; P. Ed Fisher; P. Augustine Davis, OSB; y P. Vincent Clemente. Inoltre hanno partecipato alla riunione, ma non stanno nella foto: Mons. J. Anthony Luminais, Sr. Walter Zimmerman, Diacono Paul Kluener y Brother David.

15 agosto, 2009.- Vogliamo introdurre questo nuovo sito web www.horasdelapasion.org nati in questo giorno speciale dell'Assunzione al cielo della Beata Vergine Maria, alla quale lo affidiamo con la massima fiducia.

Negli ultimi anni, numerosi sacerdoti, sia diocesani e religiosi e di diverse nazionalità e movimenti della volontà divina, hanno tenuto riunioni per condividere circa la dottrina della Divina Volontà, le loro esperienze e la creazione di unità tra di loro e per i membri dei loro gruppi .

Durante l'ultima riunione tenutasi presso il Santuario del Santissimo Sacramento in Hanceville, Alabama, nel gennaio 2009, i preti hanno deciso di pregare insieme con le ore della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, conformando tra loro un Orologio Vivente. Si hanno proposto inoltre di incoraggiare i membri dei loro gruppi di pregare, utilizzando di modo particolare Le Ore della Passione, per il trionfo del Regno della Divina Volontà e per l'unità delle diverse associazioni e movimenti che sono emerse intorno alla Divina Volontà, come ci è stato dato negli scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta.

Stiamo lavorando affinché, non appena possibile, il nuovo sito delle Ore della Passione è anche disponibile in altre lingue, prima in italiano e in inglese, e volendo Dio, anche in francese, portoghese e tedesco (se lei desidera aiutare come traduttore volontario, per favore scriva a: correohdv@divvol.org).

Preghiamo insieme affinché gli obiettivi che Dio ha ispirato a questo gruppo di sacerdoti diano frutti abbondanti per la maggior gloria di Dio, attraverso l'intercessione della nostra Beatissima Madre.


Up

 
Quaresima: Invito e campagna permanente per meditare la passione interna di nostro Signore e creare Orologi Viventi

Martedì 24 febbraio, 2009

Luisa Piccarreta24 Febbraio 2009.- In questa Quaresima vorrei invitarvi a partecipare ad un "Orologio Vivente". Anzi, chi volesse organizzarne uno, farebbe cosa gradita a Nostro Signore.

Certamente saprete che all'inizio del libro "Orologio della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo", è spiegata l'abbondante ricchezza di questa pratica e quanto queste meditazioni sono gradite a Nostro Signore.

Ecco qualche brano preso dagli scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta:

* "É tanto il compiacimento che ne prova Gesù benedetto dalla meditazione di queste Ore, che vorrebbe che di queste meditazioni vi fosse almeno una copia del testo per ogni città o paese, e si praticassero". (Lettera di Luisa a Sant’Annibale M. di Francia).

* "Faccia lei, Reverendo Padre, appello a tutti: compia così l'operetta che il mio amabile Gesù mi ha fatto fare". (Lettera di Luisa a Sant’Annibale M. di Francia).

* "Figlia mia, alla mia cara Mamma mai sfuggì il pensiero della mia Passione, e a forza di ripeterla si riempì tutta, tutta di Me. Così succede all'anima, a forza di ripetere ciò che Io soffrii, viene a riempirsi di Me". (Vol. 11, Marzo 24, 1913)

* "Così incoraggiata da Gesù, mi diedi a meditare la sua passione, che fece tanto bene all'anima mia, che posso ben asserire, senza timore di errare, che tutto il bene mi è venuto da questa fonte di grazia e d'amore." (Vol. 1).

Infine, non possiamo prolungarci a lungo.

Come vi dicevo, nella presentazione che vi è all'inizio dell'"Orologio della Passione", potrete anche trovare un titolo su come far funzionare questi "Orologi Viventi".

Vi invito a leggerlo, a riflettere e quindi a vincolarvi ad un'"Orologio Vivente", oppure a formane uno.

Un'altra delle ragioni che ci motivano a dar vita a questi Orologi Viventi, è che, come ben sappiamo, in tanti luoghi del mondo si conoscono bene le ricchezze contenute negli scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta, ed ogni giorno sorgono nuovi gruppi e movimenti intorno alla Divina Volontà, così come la troviamo in questi scritti di Cielo.

Come fare per unirci tra di noi, in mezzo a tanta diversità? Unendoci nella preghiera. Se ogni gruppo o movimento formasse tanti altri "Orologi Viventi", saremmo uniti tra di noi facendo Chiesa. Uniti in un solo respiro, un solo sentire, un solo Volere. Tutto a gloria del nostro amatissimo Padre Celeste, per Gesù Cristo, nello Spirito Santo, nel Cuore della nostra Santissima Mamma.

Rispondendo a quest'iniziativa proposta da alcuni sacerdoti di diversi gruppi, abbiamo concordato di diffondere questi "Orologi Viventi", e se si volesse, invitare altri gruppi o movimenti nella Chiesa a partecipare a quelli già formati.

Riprendendo le parole che Luisa scrisse a Sant'Annibale: "Faccia lei, Reverendo Padre, appello a tutti: compia così l'operetta che il mio amabile Gesù mi ha fatto fare". Uniti a questo gruppo di sacerdoti, vi invito di cuore a rispondere a questa chiamata che Luisa fa a tutti noi.

In questo modo certamente si formerà una comunione tra noi tutti che amiamo la Divina Volontà e che sarà molto gradita a Nostro Signore.

Per il momento non vi aggiungo altro e vi benedico nel Divin Volere, con quella stessa benedizione che Nostro Signore diede alla Nostra Santissima Madre, dopo averle chiesto la sua e prima di dare inizio alla sua Passione.


P. Pedro Rubio hdv



Chi volesse informazione circa gli "Orologi Viventi" può scriverci a:

Campagna di diffusione delle Ore della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo e degli Orologi Viventi della Passione.


Up

 
Ritiro spirituale e incontro della Divina Volont tra sacerdoti di lingua inglese negli Stati Uniti. Padre Pedro HDV partecipa

Domenica 1 febbraio, 2009

Sacerdotes de la Divina Voluntad

Nomi dei Sacerdote da sinistra a destra:
P Alfred Cioffi; Fr Carlos Massieu; P Richard Cortese; P John Brown; P Julio Rivero, TOR; P Robert Young, OFM; P Paul Guthrie, OFM; P Dave Leon; Mons. Pearse Lacey; P Paul Casullo; P Larry Shinnick; P Pedro Rubio, HDV; P Ed Fisher; P Augustine Davis, OSB; e P Vincent Clemente. C’è stata pure la presenza di altri fratelli che al momento della fotografia non erano presenti: Mons. J. Anthony Luminais, Sr. Walter Zimmerman, Diacono Paul Kluener e Fra David.

Febbraio 1, 2009.- Con immensa gioia vogliamo condividere con voi queste fotografie scattate nel Ritiro Della Divina Volontà che abbiamo avuto con un gruppo di sacerdoti di lingua inglese.

L’incontro si è svolto dal 26 al 30 gennaio nella casa per sacerdoti presso il Santuario della Santissima Eucaristia, dove si trova il Monastero di Nostra Signora degli Angeli (Our Lady of the Angels Monastery) in Hanceville, Alabama, USA. Questo monastero è stato fondato dalla Rvda. Madre Angelica, fondatrice del famoso canale di televisione EWTN, dove lei vive ormai ritirata da ogni attività a causa della sua malattia, per cui preghiamo affinché la Divina Volontà viva in lei, fortificandola nella sua malattia.

L’incontro si è svolto in un ambiente di raccoglimento, preghiera, fraternità e in un grande spirito d’unità.

Non posso esprimere con parole la grande gioia che tutti abbiamo vissuto in quei giorni di cielo, condividendo ognuno le sue conoscenze ed esperienze riguardanti il Regno della Divina Volontà. Gli scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta hanno illuminato quei giorni in modo straordinario. È veramente bello conoscere altri sacerdoti che condividono la stessa stima ed innamoramento verso la Divina Volontà.

In quest’ambiente d’unità, abbiamo concordato di dare vita ad un “Orologio Vivente”; cioè, ognuno dei sacerdoti ha preso l’impegno di fare un’ora di preghiera presa dal libro scritto dalla Serva di Dio Luisa Piccarreta e pubblicato per la prima volta nel 1917 da Sant’Annibale Maria di Francia: “Le Ore della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo”. Allo scopo di coprire le 24 ore di questo "Orologio Vivente", ai sacerdoti presenti si sono aggiunte alcune suore del Monastero di Nostra Signora degli Angeli con l'intento di unirsi a noi in questa preghiera.

Vi prego a nome di tutti i sacerdoti e di tanti altri nel mondo, di pregare per noi, affinché il Regno della Divina Volontà si manifesti in tutta la sua pienezza in ognuno di noi.

Padre Pedro Rubio hdv

Coordinatore Generale

Hijos de la Divina Voluntad (Figli del Divin Volere)

COLOMBIA


Up

 
Buon Natale 2008

Mercoledì 24 dicembre, 2008

NataleSi pubblica il messaggio di Natale del Padre Pedro hdv.


Up

 
Nella festa della Santissima Vergine Maria Regina

Mercoledì 22 agosto, 2007

italiaAgosto 22 del 2007.- Il settimo giorno dopo la celebrazione della festa della Assunzione di Maria ai Cieli senza aversi corrotto il suo corpo verginale, del quale è nato Cristo, la Chiesa fa ecco di nuovo con questa festività che diventa come una continuazione logica di quella. Maria, per essere madre di Gesù, il Redentore e Signore dell’Universo, partecipa della sovranità e realtà del suo Figlio, che è Dio e che con tutta ragione ha potuto dire: “Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra" (Mt 28,18).

In questo giorno sí speciale per i figli della Divina Volontà, in cui ricordiamo a Maria Regina della Divina Volontà, vogliamo celebrare anche la gioia che, per sua intercessione, abbiamo potuto inaugurare oggi il sito web della nostra Comunità in Italiano, il quale aspettiamo che apra nuovi canali di comunicazione coi nostri fratelli dall’Italia, sede della Chiesa Universale e culla della Serva di Dio Luisa Piccarreta.

Incominciamo adesso pubblicando informazione sulla nostra Comunità e gradualmente aggiungeremmo nuovi contenuti al sito in Italiano.

Rendiamo sempre grazie a Dio ed alla santissima Vergine Maria Regina della Divina Volontà.


Up


 

Altre Notizie

L'Arcivescovo Giovan Battista Pichierri parla circa degli scritti di Luisa Piccarreta.